Una serata di educazione alimentare a base di riso e di nozioni importanti per una sana e corretta nutrizione.
La Strada del Riso Piemontese di Qualità, insieme a Dedalo Volare sugli anni - ASL Vercelli, presenta l’evento dedicato al riso e alla buona alimentazione che si terrà domenica 3 ottobre 2021 alla Tenuta Aranuova di Vercelli (in Strada Provinciale 5), con inizio alle ore 17:00. Con la partecipazione di Slow Food Vercelli, si affronterà una tematica importante: come abbinare le giuste scelte in cucina per prevenire e tenere sotto controllo le malattie croniche, tra cui ipertensione, diabete e patologie cardiovascolari.
Intervengono:
- Massimo BILONI, Presidente della Strada del Riso Piemontese di qualità
- Maria Luisa BERTI, Dirigente medico SIAN ASL Vercelli
- Valentina MASOTTI, Autrice e Sommelier del Riso
- Roberto SAMBO, Referente regionale Biodiversità e Presìdi Slow Food
Nel corso della serata inizierà la preparazione del risotto: saranno gli stessi relatori a cimentarsi, ognuno dedicato ad una diversa fase di preparazione, dalla tostatura alla mantecatura; una sorta di “risotto staffetta” per mostrare al pubblico i passaggi fondamentali della sua preparazione.
L’evento è aperto al pubblico e a numero limitato con obbligo di Green Pass, in osservanza della vigente normativa Covid 19. La prenotazione è obbligatoria.
E' possibile effettuare la prenotazione del posto anche presso il negozio Riso & Riso di Via Cesare Balbo, angolo via Laviny, a Vercelli, oppure online cliccando sul bottone qui sotto.
Raggiungi TENUTA ARANUOVA a Vercelli