Cuciniamo insieme agli esperti della buona alimentazione
Dedalo torna in cucina
Ripartono le attività del progetto Dedalo volare sugli anni: si ricomincia dalla cucina.
Un nuovo evento in programma per giovedì 13 maggio alle 18: si tratta del primo di 4 webinar gratuiti organizzati da Progetto Dedalo e rivolti a tutti i cittadini che vogliono investire sul proprio benessere per invecchiare “volando sugli anni”.
“Dedalo in cucina: le ricette della prevenzione” è il primo appuntamento e sarà dedicato alla buona e sana alimentazione. Condotto dall’autrice e sommelier del riso Valentina Masotti, l’evento on line vuole accompagnare i partecipanti alla preparazione di un piatto che racchiude sana alimentazione e territorio: un risotto semintegrale bio con agretti e zafferano. Consigli tecnici per la preparazione del riso coniugati con indicazioni nutrizionali e di corretta alimentazione da parte della Dr.ssa Maria Luisa Berti, dirigente medico del SIAN (Servizio di Igiene dell’alimentazione e nutrizione) dell’Asl di Vercelli e di Chiara Canton, Dietista e Vicepresidente della LILT di Vercelli.
Per partecipare basta prenotarsi inviando una e-mail a progetto.dedalo@aslvc.piemonte.it o cliccando qui .
L’evento si svolgerà on line sulla piattaforma TEAMS.
I prossimi appuntamenti, a cadenza mensile, saranno dedicati agli altri filoni del progetto: movimento, meraviglia e stupore e territorio.