La storia dell’azienda agricola Musso ha inizio nei primi anni del 1900, anni in cui i nostri avi iniziarono a coltivare il riso a Vercelli. Poi, negli anni Sessanta, Lorenzo Musso acquistò parte della cascina Masina nel comune di Carisio e qui continuò il lavoro di risicoltore. L’azienda passò poi al figlio Gian Carlo che la ingrandì e gestì con l’esperienza ereditata dai sui genitori.
Oggi l’Azienda Agricola Musso è diretta da Gian Carlo e dal figlio Matteo e, insieme, garantiscono la coesistenza tra tradizione e innovazione tecnologica. L’azienda si trova ai piedi delle Prealpi biellesi, in una zona ricca di acqua e dal clima ideale per la coltivazione di un riso di qualità; si tratta di una piccola azienda a conduzione famigliare in cui il riso viene seguito nel suo percorso evolutivo dalla semina al taglio, dalla lavorazione al confezionamento, a piena garanzia di tutti i processi di lavorazione del prodotto.
L'Azienda produce riso di Baraggia Biellese e Vercellese DOP seguendo metodi di coltivazione da Misura Integrata Ambientale della Regione Piemonte
Prodotti e servizi
Possiede un punto vendita aperto al pubblico. Organizza visite guidate alla struttura da gennaio 2017. Organizza tour con MTB e E-bike nel territorio di Baraggia. Dispone di parcheggi per auto e pullman.
Orari
Lunedì: 9:00 -19:00
Martedì: 9:00 -19:00
Mercoledì: 9:00 -19:00
Giovedì: 9:00 -19:00
Venerdì: 9:00 -19:00
Sabato: 9:00 -19:00
Domenica: chiuso